Rapporti con
la Clientela
I clienti possono richiedere informazioni sulle pratiche e ricevere risposta tramite posta elettronica. Lo Studio fornisce informativa costante ed aggiornata sullo stato delle pratiche.
Poiché il rapporto tra il professionista ed il cliente è basato sulla reciproca fiducia, entrambe le parti hanno facoltà di recedervi in qualsiasi momento, anche in assenza di motivazione: in tal caso, al cliente è garantita la rapida restituzione di tutti gli atti e documenti presenti nel fascicolo (ad eccezione delle missive qualificate come “riservate personali” pervenute da Colleghi); sempre in caso di recesso, lo Studio garantisce l’emissione di parcelle a saldo particolarmente moderate.
Tutti i professionisti ed il personale dello Studio Legale intendono attenersi rigorosamente al rispetto delle leggi vigenti e del codice deontologico forense. In nessun caso il Professionista fornirà informazioni o strumenti atti ad eludere il pieno rispetto del diritto e delle leggi.
Per tali motivi, lo Studio non accetterà incarichi per procedure manifestamente infondate o motivate unicamente da astio e rancore verso la controparte.
Prima di iniziare l’esercizio della professione, tutti gli avvocati pronunciano il seguente giuramento: "Consapevole dell'alta dignità della professione forense, giuro di adempiere ai doveri ad essa inerenti e ai compiti che la legge mi affida con lealtà, onore e diligenza per i fini della giustizia".